Crocchette di Jamón Iberico La Casa Iberica

Le crocchette di Jamon Iberico spagnolo sono una preparazione tipica del sud della Spagna. Il loro sapore è delicato ma saporito, e il gusto deriva dal famoso prosciutto Jamon Iberico. Scopri la ricetta completa.

Ingredienti
Preparazione


1. 
Tritate cipolla e fatela appassire nell'olio con l'aglio. Aggiungete poi la farina e mescolate per evitare che si formino dei grumi.

2. Tagliate a pezzetti il Jamón, aggiungetelo e fatelo insaporire qualche minuto. Mettete un po' di latte alla volta.

3. Una volta amalgamati gli ingredienti, lasciate cuocere per 10 minuti o fin quando non si addenserà. Trasferite il tutto in una ciotola e lasciate raffreddare completamente. Formate ora le crocchette e trasferitele in frigorifero per circa 30 minuti.

4. 
Trascorso 30 min riprendete le crocchette e passatele nelle uova sbattute e poi nel pangrattato.

5. A questo punto riscaldate dell'olio in un pentolino e friggete le crocchette. Man mano che saranno cotte, spostatele su della carta assorbente.

6. 
Le vostre crocchette di jamón sono pronte per essere servite!

In vendita
La Casa Iberica

Prosciutto Iberico 100% Ghiande - Affettato

Prezzo di vendita

Prezzo normale €18,50
( / )
Tasse incluse.
Affettato – 100gr
L’autentico prosciutto di suino, dove il maiale è stato nutrito esclusivamente con ghiande (Bellota 100%). Iberico tagliato a mano, senza conservanti o additivi, presentato in buste individuali da 100 grammi.

INGREDIENTI
Prosciutto di suino, sale marino e zucchero.

STAGIONATURA
Più di 48 mesi di stagionatura naturale.

FORMATO
1 vassoio confezionato sottovuoto di Prosciutto Iberico di ghiande a fette da 100gr. CONSERVAZIONE Mantenere freddo tra 4 e 10ºC.

PREPARAZIONE
Rimuova dal frigorifero 1 ora prima del consumo in modo che il prosciutto sia in temperatura.

CONSUMO
Per gustare al meglio il nostro prosciutto iberico di ghiande affettato, si consiglia di consumare a temperatura ambiente.